Commissione Difesa Vista Onlus a RiminiWellness 2017

Commissione Difesa Vista Onlus sarà a RiminiWellness, che si svolgerà nel capoluogo romagnolo dall’1 al 4 giugno 2017. Durante la più grande fiera dedicata al fitness, al benessere e allo sport, gli esperti di CDV (medici oculisti e ottici volontari) avranno uno stand dedicato al padiglione C3 dove effettueranno screening gratuiti della vista rivolti agli oltre 300mila visitatori attesi, tra professionisti del settore e appassionati di sport e benessere.

Tra mente e corpo, la salvaguardia della salute degli occhi è un fattore di benessere fondamentale. In particolare, a fronte degli ultimi dati rilevati: circa il 40% dei cittadini non si reca regolarmente dall'oculista e quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità; inoltre il 66% degli italiani ha difetti visivi e non ne è consapevole. Per contrastare tale situazione CDV sta lavorando attraverso campagne di sensibilizzazione e controlli gratuiti in roadshow attraverso l’Italia e partecipando a diversi eventi rivolti al pubblico.

Nella kermesse riminese, punto di riferimento per l’attenzione al benessere fisico, CDV intende portare il messaggio importante che il benessere visivo è fondamentale per la pratica sportiva e per migliorare le performance nelle diverse discipline. Per questo motivo l’attività divulgativa di CDV intende incrementare la consapevolezza individuale e collettiva, informare sulle corrette pratiche di prevenzione visiva e dare alcuni input di base sulla salute della propria vista.

“La nostra forza sta nell’avvalersi della collaborazione di persone che condividono i nostri stessi obiettivi e che dedicano il loro lavoro alla salvaguardia della salute e del benessere – spiega Vittorio Tabacchi, presidente di CDV onlus -. Da questo nasce la collaborazione con Rimini Wellness. Siamo certi di incontrare un pubblico attento e sensibile che potrà rendersi portavoce di messaggi di prevenzione anche sulla salute degli occhi”.


Commissione Difesa Vista Onlus si occupa di sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti da una scarsa attenzione alla salute degli occhi, promuovere e realizzare campagne per la tutela della vista che aumentino nei soggetti più vulnerabili la consapevolezza individuale e collettiva, informare sulle corrette pratiche rivolte al mantenimento di una buona qualità visiva, collaborare con altri enti pubblici e privati, incluse scuole, che perseguono obiettivi simili, per fornire supporto relativamente al campo della salute e della prevenzione visiva. Per informazioni e approfondimenti:

www.c-d-v.it

https://www.facebook.com/commissionedifesavista

www.riminiwellness.com

Assogruppi Ottica:  segreteria@assogruppiottica.it 

© 2017 by Assogruppi Ottica